SABATO 27 GIUGNO
ore 17.00 apertura celle
tutti i giorni musica nelle celle
DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL
http://i-f-t.github.io/
DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE
programma musica in PIAZZA D’ARMI:
h 21.00 proiezione in anteprima del film ON CRACK! di Trayectos
Dopo aver partecipato a tre edizioni di CRACK! Il gruppo spagnolo Trayectos decide finalmente di girare un documentario durante l'edizione 2014, che festeggiava I 10 anni del festival. Il filmato è una testimonianza di una delle edizioni più importanti di CRACK! Che segna un traguardo molto importante.
ON CRACK (teaser) - Trayectos-
h 23.00 GIOVANNAS
Giovane formazione romana che nasce una sera per caso dall'incontro con Giovanna, una Bez al femminile, icona faro nella notte; ed è subito modo di essere. Batteria due voci e due chitarre che incrociano riff rumorosi alla intelligence con la malinconia neoromantica delle provincie francesi. Vi militano elementi di Bobsleigh baby, Aktion e Maximillian I tanto per gradire.
h 00.00 MESSERCHUPS
https://www.facebook.com/messerchups
Surf, beat, colonne sonore, rock n' roll, lounge e musica da cartone animato degli anni '50 e '60, i Messerchups incamerano tutti questi elementi nella loro musica strumentale con proiezioni di film cult nei loro show dal vivo.Tutto il panorama di riferimento di questo gruppo russo ormai in giro dal 1998 è quello della cultura pop-trash dell'occidente dello scorso secolo.
h. 01.00 I'M NOT A BLONDE
(but I'd love to be Blondie)
https://imnotablonde.bandcamp.com/
I'M NOT A BLONDE sono Chiara "Oakland " Castello e Camilla Matley.
Polistrumentiste e compositrici pubblicano a fine settembre 2014 "EP01", primo di 3 EP a scadenza trimestrale contenenti 3 brani ciascuno, ironicamente chiamati 3P.
h. 02.00 Yva & The Toy George
http://soundcloud.com/yva-yva-1
(electro-punk-exotica)
One girl band da Roma. Un incontro schizofrenico low-fi tra una ragazza di Belgrado e una groovebox a Roma.
programma AUDITORIUM:
h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP
www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/
BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ
BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces
h 22.00 CAPOCROCE CPX
ttps://soundcloud.com/capocroce
Electro Pop Techno Vocoder
h 23.00 RANCID OPERA
https://soundcloud.com/sonic-belligeranza/anal-pinochet-by-rancid-opera
Rancid Opera, il nuovo progetto horror/rap/lirico targato Sonic Belligeranza e nato dalla mente di dj Balli.
h 00.00 AL-D! aka Alexa D!saster
https://soundcloud.com/alexadisaster
Alexa D!saster aka AL-D! suona melodie e loop indie con chitarra elettrica, effetti e drum machine. Con la sua voce imponente e gli ululati fragili della sua chitarra, crea un suo personale spazio musicale pieno di passione e forza
h 01.00 COBOL PONGIDE
http://www.cobolpongide.org/
Toy Music: Emiglino Cicala, front-bot della band Cobol Pongide completata dall’umano strumentista Cobol. Un perfetto sistema cibernetico non sequenziale e dissipativo. Non è un caso quindi se la loro musica si risolva in claudicanti cantilene giocattolose, in fantascientifici vortici viziosi pueromentali, ispirate da retrofuturo, robot solitari e figli orfani.
h 02.00 i dj di Sostanze Records
Flux
http://records.sostanze.it
Il progetto Sostanze Records nasce dall'idea di alcuni membri dell'associazione di promozione sociale Sostanze. Ha come scopo principale la produzione e distribuzione attraverso il proprio portale, di materiale audio-video autoprodotto, riconosciuto tale, grazie alle licenze Creative Commons. Il nostro obiettivo è di collaborare con chi ha le strutture e la voglia di costruire solide basi per un progetto a lungo termine con l'intento di creare un ambiente sano e produttivo, di persone che credono nel copyleft e nella produzione indipendente, attraverso meeting dedicati alla fruizione e ricerca di materiale pubblicabile. La nostra filosofia parte dal presupposto che qualsiasi forma d'arte, audio o video che sia, debba essere preservata da qualsiasi forma di ricatto monetario e di potere.
TeatroForte
h 21.00 EMOTICONS
Variazioni sul tema delle emozioni in digitale
Performance di AKRcollettivo con:
Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti
drammaturgia Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti
regia Domenico Catano
sonorizzazioni Akoros
luci Joe Fish
produzione AKRcollettivo
in collaborazione con TeatroForte Forte Prenestino Roma e P.A.D. Performance Art Depot Mainz
http://www.akrcollettivo.net/
Un uomo e una donna, abiti casual, in uno spazio comune divisi da un muro immaginario. Utilizzano un computer per comunicare, scrivendosi l'un l'altra attraverso chat. La loro vita è in chat. Sono soli nel proprio spazio appartato e scrivono. Creano caratteri, simulano personalità, si raccontano segreti, vivendo a volte situazioni diverse da ciò che digitano sul computer. La loro relazione vive sulla distanza e si materializza nei discorsi in chat. Le loro identità si mischiano e la loro storia si sussegue lasciando sul finale la possibilità di capire se la relazione sia può concreta nel reale o nella realtà virtuale.
Esploriamo la chat come luogo in continuo mutamento nella moltiplicazione di linguaggi e stati emotivi. Indaghiamo sugli atteggiamenti e le discontinue storie istantanee nascoste dietro il filtro del web. Moltiplichiamo la realtà creando nuovi profili. Esploriamo un linguaggio istantaneo, breve, metaforico e allo stesso tempo crudelmente concreto.
VENERDì 26 GIUGNO
ore 17.00 apertura celle
tutti i giorni musica nelle celle
DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL
http://i-f-t.github.io/
DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE
programma musica in PIAZZA D’ARMI:
h 22.00 The Fabulous Choi Sisters & Mr No
https://choijuhyun.wordpress.com/
http://www.davidneaud.wix.com/davidneaud
incontro tra il teatro delle ombre delle Fabolous Choi Sisters e il teatro sonoro di David Neaud.
h 23.00 HEROIN IN TAHITI
https://heroinintahiti.bandcamp.com/
duo romano in uscita con il loro nuovissimo doppio LP “Sun And Violence” per Boring Machines, una sequenza quasi-prog di danze folk-psichedeliche, tarantelle spaziali, chitarre westernate.
h 00.00 ZHALA
http://zhalazhala.com
Zhala Rifat è probabilmente la prossima popstar svedese, ma forse anche la più idiosincratica. La produttrice e musicista Robyn, l'ha scelta come artista della sua etichetta Konichiwa Records, e ha infatti stampato il suo album di debutto (Zhala, 2015). Il suo cosmic-pop è una sintesi strana tra pop svedese e musica del medio oriente (i suoi genitori sono Kurdi) che rendono le sue melodie ossessive e evocative allo stesso tempo, piene di testi stimolanti e innegabilmente coinvolgenti.
Ha girato il mondo cantando nella band di Lykke Li, studiato musica a Los Angeles e cresciuta nella scena artistica di Stoccolma, si è fatta strada nella scena dance scandinava sviluppando il proprio linguaggio attraverso la danza, canto e le sue performance dal vivo.
h 01.00 Hugo Sanchez Tropicantesimo set
https://www.youtube.com/channel/UCxnzhjZ0F4ai02mWyT3naXg
http://soundcloud.com/hugosanchez
Tropicantesimo è la serata itinerante e surreale di Hugo Sanchez e la sua gang.
Tropicantesimo è un caleidoscopio sonoro che moltiplica e confonde i riferimenti sonori. Con un intreccio di fonti sonore multiple e incoerenti, gli esotismi dei mondi musicali diventano illusioni. Un carillon bello e malefico, di magia bianca e piume di gallina, tutto muta forma e dimensione, tutto è torrido e agghiacciante. L'imprevedibile, l'accidentale, il meraviglioso, l'imminente e l'immobile. Tropicantesimo gira su sé stesso, non è successo nulla, era solo un suono di rumori e filastrocche. Cosa era, da dove veniva, perché.
h 02.30 DUNGEON Acid +
with (super sensory) ceremonials by LÖVAMAN
soundcloud.com/dungeonacid
https://clone.nl/item33869.html
Leggenda della scena techno svedese per la prima volta a Roma. Nato in Svezia da genitori di Trinidad e finlandesi, Jean-Loius Huhta, in arte Dungeon Acid, ha iniziato la sua carriera musicale nel primi anni '80 in band come Cortex, Anti-Cimex, Texas Instruments, Stone Funkers e Lucky People Center. Le sue influenze mischiano punk, disco, dub, la techno di Detroit e la acid di Chicago con la passione per percussioni, sintetizzatori e skateboard. Negli anni '90 Dungeon Acid inizia a fare il dj hip hop e a progettare le sue prime perfomance multimediali con Lucky People Center. Subito dopo è diventato un produttore Techno pubblicando con etichette rilevanti di quella scena con Hybrid e Svec, suonando in progetti con gente come Simon J Hartley e Jesper Dahlbäck. Contemporaneamente lavora come compositore di musica per cinema, teatro e spettacoli di danza contemporanea.Nel 2012 fonda HUHTA HOME STUDIO come sua etichetta discografica.I suoi ultimi dischi sono usciti per l'etichetta Clone.
programma AUDITORIUM:
h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP
www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/
BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ
BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces
h21.00 _Presentazione della graphic novel"Vallanzasca. Il male fuori e dentro il carcere"di Luca Scornaienchi e Jonathan Fara per Round Robin. Interviene Valerio Bindi.
La storia del bandito dagli occhi di ghiaccio, raccontata attraverso un incontro molto particolare tra le sbarre del carcere. Violenza e mondanità nelle vicende del bel Renè. Un bandito capace di uccidere e sedurre allo stesso tempo, in grado di conquistare un paese intero tenendolo inchiodato di fronte ai tg. Amatissimo dall'universo femminile che lo trasforma in icona, nel fumetto si raccontano anche i suoi incontri e le sue corrispondenze con il mondo al di fuori della sua cella. Assassino condannato, ha sempre sostenuto di non aver mai sparato per primo. Tra visione romantica e ferocia, Vallanzasca diventa un fumetto che non risparmia nessun dettaglio sulla sua vita e sul suo passato. Oggi, rinchiuso nuovamente in un carcere di massima sicurezza, non torna indietro su quella che è stata la sua vita nella Milano da bere: "C'è chi è nato per fare lo scienziato, chi per fare lo sbirro, chi Madre Teresa di Calcutta. Io sono nato per fare il ladro"
roundrobineditrice.it
h 21.30 _preparando il #BORDAFest2015, seconda edizione del festival delle produzioni visive, musicali e letterarie sotterranee di Lucca, il BORDA!Tour http://goo.gl/XLldCD approda a Crack! per raccontare la rocambolesca storia della scorsa edizione del festival e presentare il libro Rise of the Subterraneans, una raccolta di immagini, ricordi e riflessioni legate all’esperienza del BORDA Fest - Produzioni Sotterranee. Libro autoprodotto per l'autofinanziamento della campagna "Io sto con la Lucca che lotta" http://goo.gl/wzf5rD. Intervengono Francesco Catelani, Mattia Pagliarulo e Federico Fabbri.
h 22.00 Feberdröm (industrial/noise)
http://www.ominousrecordings.com/
h 23.00 MARIA VIOLENZA
http://mariaviolenza.bandcamp.com/album/s-t-ep
Progetto solista di Cristina di Capputtini ‘i Lignu e Corpus Christi, fa confluire in una one-woman band lo spirito meticcio della Sicilia, incrocio tra influenza arabe e tradizione mediterranea, il tutto passato attraverso il filtro di drum machines e vecchio synth ronzante. Pensate se i Suicide fossero nati a Palermo invece che a New York, trip-synth-punk.
h 00.00 WINTER SEVERITY INDEX
http://soundcloud.com/winter-severity-index
http://winterseverityindex.bandcamp.com
Winter Severity Index è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice che ha preso la forma di un duo insieme ad Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun. Dopo due ep il loro ultimo lavoro é l'LP "Slanting Ray" (2014) prodotto da Blood Rock in doppio vinile e Manic Depression in CD. La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani ed europei accompagnate dalla preziosa presenza al basso di Giovanni Staccone. La band al momento è al lavoro per la realizzazione del suo secondo full lenght.
h 01.00 ROZSASZIN DENEVER
Duo (basso e sintetizzatore) che segue le orme dei throbbing gristle, con influenze per lo più di musica indipendente anni '90, rozsaszin denever in ungherese significa pipistrello rosa.
h 02.00 IMPORTANT MOTHERFUCKER
https://soundcloud.com/important-motherfuker
Electro Punk, Breaks, Techno project from Paris (France) established in Belgrade (Serbia)
chiudono la notte di CRAK! i dj di LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE