June 25-28
capitale-banner

Programme

GIOVEDì 25 GIUGNO

GIOVEDì 25 GIUGNO

ore 19.00 apertura celle

tutti i giorni musica nelle celle

DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL

http://i-f-t.github.io/

DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE

                                                                                            programma musica in PIAZZA D’ARMI:

MOSTER FEST

moster fest1

 B+EAST BEAST PRESENTA:

Solo per CRACK il Moster Fest (festival di musica della scena di Roma Est) farà un incursione con:

h 21.30 I BAMBI (it) future pop

“Quando li ho visto per la prima volta? Alla Discocaverna . Mi misero sufficientemente ko. Il passo successivo è stato conoscerci e lavorare un po’ sull’idea di management. All’epoca non avevo idea di quali vertiginose altezze potessero raggiungere ma ho sempre pensato che sarebbero diventati grandi. Molto grandi. Signori e signori, ecco i miei ragazzi.”

I BAMBI sono i nuovi Beatles, perché sono 3. Suonano il pop del futuro, perché non è pop.Non sappiamo chi sono, pero’ lo sappiamo. Saranno più famosi di Gesu’."

Brian Bambi

h 22.00 MAXIMILIAN II (it) free noise rock - harsh - electronic sludge

i Maximillian I° erano un trio in voga dal 2001, anno della fondazione. Forse ora sono un quartetto. Sono cmq dediti a un free noise rock che sfocia nell'harsh come nello sludge elettronico, non disdegnando flirts con Rosanna Fratello . La descrizione piu’ calzante è che suonano come “una busta di monnezza piena di materiali organici lasciata nel deserto per una settimana”( blow up) . Dopo l'ultimo acclamato album “double anal fantasy” e le scorribande con la famigerata borgata boredom, stanno per pubblicare la loro ultima fatica. ma stasera suoneranno quella dopo ancora, perchè guardano al futuro.

h 22.30 RAINBOW ISLAND (it)

I Rainbow Island sono un quartetto proveniente da Bongolandia. Loop bongo-motoricchi dallo swing post-veneto ad opera del batterista Simne Donadni sorreggono altrimenti insensate manipolazioni improvvisate di ordigni electro di seconda mano ad opera di PikkioMania e DJ Kimchi, a loro volta guarnite da bordate di droni e feedback psicotropi ad opera di Lou Q. Damage e il suo microfono. Una visione musicale evocata e concretizzatasi nel 2012 nel loro lp di debutto RNBW per la Flying Kids. Hanno poi esplorato i meandri della giungla mirapuri documentando parte delle scoperte in Road To Mirapuri, cassetta pubblicata da NO=FI Recordings. Recentemente hanno realizzato un lato dello split con i mastri dronici canadesi AUN uscito per Korper/Leib, contribuendo con innovativi rituali skrotomantici. Attualmente stanno completando il loro secondo lp.

h 23.30 WOLF ANUS (it)

Wolf Anus muove i primi passi all'interno della new wave of harsh noise statunitense esattamente dieci anni fa. Esordisce alla prima edizione del No Future fest dividendo il palco con nomi del calibro di Deadly Orifice e Prurient. Rimane attivo negli anni fra Canada e Olanda con leggendarie e spiazzanti performances fra muri di feedback e cassette new age. Non esistono  uscite o registrazioni ufficiali, solo una breve bootleg track apparsa sulla.compilation truffa Borgata Boredom. Ultimamente esplora i confini fra beat coatto e bassi distorti senza ritegno alcuno

h 00.00 YOGO TRENO (jap)

Yo go é giapponese ma nato a Roma, musica e treni sono la sua grande passione, infatti il suo primo album si chiama “train surf music”. La sua musica futuristica portando il rumorismo nella zona pop campionando treni, metropolitane e strumenti tradizionali giapponesi con una base techno.

programma AUDITORIUM:

h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP

beat soup1

www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/

BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ

BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces

h21.00 Presentazione di I muri di Tunisi- Segni di rivolta di LUCE LACQUANITI, Exorma edizioni. Intervengono Farida Hammad (artista, Il Cairo) e Valerio Bindi.
Il volume rappresenta una lettura originale del complesso periodo di “transizione” della Tunisia tra la rivoluzione del 2011 e le elezioni del 2014. L’autrice Luce Lacquaniti traduce e commenta le scritte e le immagini nelle piazze e nelle strade della città di Tunisi. Un dibattito spontaneo e pubblico si sviluppa sui muri; i contenuti sono gli stessi che vengono discussi nelle case, a scuola, nell’assemblea costituente, sui giornali, nei negozi e nei caffè. Parleremo del lavoro di Thameur Jebari, artista di Tunisi cui è stato rifiutato dalla nostra ambasciata a Tunisi il visto per venire ad esporre a Crack!
 

Thameur Jebari si occupa di serigrafia, stampa e falegnameria. Transita in diversi gruppi rap tunisini: Fallega, Zinga Clan, HoumaZen. Nel 2012 fonda, insieme agli amici Rafik e Raja, lo studio di registrazione Blech 7es al centro di Tunisi: http://blech7es.org/  Si tratta di un progetto autogestito e autofinanziato - il primo in Tunisia - che offre spazio e strumenti alle band emergenti per registrare la musica gratuitamente, a condizione che queste le rendano, a loro volta, fruibile gratuitamente in rete, sotto licenza Creative Commons. La serigrafia di Blech 7es avviata da Thameur è una delle tante attività parallele con cui il progetto si sostenta. Attualmente Thameur fa parte del collettivo di Twiza, spazio culturale nella medina di Tunisi: http://twizatunis.blogspot.it/ , dell'associazione Noise FM, che si occupa di promuovere l'underground musicale tunisino, e per la quale conduce una trasmissione radiofonica sulla scena rap: http://www.noise-fm.net/ e dell'associazione di falegnami creativi 5ardaji: https://www.facebook.com/5ardaji

h 22.00 little pony

ryan spring dooley

https://soundcloud.com/little-pony-6
www.ryanspringdooley.com

h 23.00 URBANFAILURE

urbanfailure

https://urbanfailure.bandcamp.com/

h 00.00 POL G

timthumb

“Io nasco come ballerino, nel senso che mi piaceva andare a ballare ai party”. Una delle voci (il melodizzatore) degli Assalti Frontali, il gruppo hip hop underground romano che si forma a Radio Onda Rossa nel 1988. Ha suonato synth, tastiere e voce anche nei Brutopop, e ora nei Primati.

h 01.00 i dj di Sostanze Records

BLCKEBY
https://m.soundcloud.com/blckeby

sostanze

http://records.sostanze.it

Il progetto Sostanze Records nasce dall'idea di alcuni membri dell'associazione di promozione sociale Sostanze. Ha come scopo principale la produzione e distribuzione attraverso il proprio portale, di materiale audio-video autoprodotto, riconosciuto tale, grazie alle licenze Creative Commons. "Il nostro obiettivo è di collaborare con chi ha le strutture e la voglia di costruire solide basi per un progetto a lungo termine con l'intento di creare un ambiente sano e produttivo, di persone che credono nel copyleft e nella produzione indipendente, attraverso meeting dedicati alla fruizione e ricerca di materiale pubblicabile. La nostra filosofia parte dal presupposto che qualsiasi forma d'arte, audio o video che sia, debba essere preservata da qualsiasi forma di ricatto monetario e di potere".

Altre Attività

 

NEI GIORNI DI CRACK! SUCCEDE

CINEMAForte

J U L I A C K S presenta

INFINITE WHISTLE LOOP

e la presentazione in esclusiva anteprima italiana di

Architecture of an Atom

www.ARCHATOM.org

www.JULIACKS.com

Sabato 27 introduzione performance Manuel Cascao

Architecture of an Atom

Mezzo nucleo di universo narrativo, film di 62 minuti girato con diversi formati (video, 16mm, 8mm e cellulare) a Lione, nelle Alpi francesi ed in Canada, con spezzoni dalla Scandinavia, Italia e USA.

INFINITE WHISTLE LOOP:

- Rome and the Infinite Whistle

- Gotland & the Infinite Whistle

- Vantaa & the Infinite Whistle

- Lyon Sifflet Infini

- Vantaa & the Infinite Whistle

- Lyon Sifflet Infini

- Amager Whistles Infinite (Copenhagen & Malmö)

- New York Whistle: Old Man Carmentine (Washington Heights, Brooklyn, Southampton & the Infinite Whistle)

- Winnipeg Whistles Infinite - two screen installation

Tutti i giorni Performance:

IDENTITÉE ITINÉRANTE

MAASA SUGIYAMA / MAXENCE GILLIARD / MATTHIAS NEGRELLO

Partito come mostra il progetto si é trasformato in una performance multimediale con video, illustrazioni, dipinti, pittura dal vivo e performance corporali.

LöVAMAN

www.robertonpeyre.com

LÖVAMAN é un MACU (Mobile Aural Clensing Unit) del tardo capitalismo, un aura visuale che prende la forma di un personaggio antropomorfico molto mobile che si esprime tramite odore, visioni e suono di foglie fresche tremanti. Dietro il progetto Roberto N Peyre dalla Svezia.

 

Installazione dell’artista CHIBA

http://chiba.deliriouniversale.com/sculp.html

Abnormal (2006). Due grandi sculture di polistirolo e latex:

Hendrik cm140x440x140, Alice cm300x275x300.


E inoltre tutti i giorni workshop di:

*Serigrafia nel laboratorio in Piazza D’armi a cura di 0stile

*Linografia nelle celle con Garage L Alkom’x

 

16/25 Giugno CRACK CAMP dieci giorni di workshop internazionali con gli artisti di Crack

durante i giorni di Camp Crack workshop in serigrafia di JEAN GUICHON Editore (dal Belgio) e PROJECT UTER (dalla Spagna)

 

Read more: Altre Attività

DOMENICA 28 GIUGNO

DOMENICA 28 GIUGNO

ore 16.00 apertura celle

nelle celle musica di:

DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL

http://i-f-t.github.io/

DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE


AUDITORIUM

h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP

beat soup1

www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/

BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ

BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces

h 21.00 Dave Grave (Minimalrome)

e Manu River (COSTA SULFUREA)

 

TeatroForte

h 20.00 TVATT

Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali

Un esperimento performativo ideato da Luigi Morra, liberamente ispirato a “East” e “West” di Steven Berkoff

con: Luigi Morra, Pasquale Passaretti, Eduardo Ricciardelli

musiche e suono: Camera

luci e video: Domenico Catano

elementi scenici: Stefano Zecchini

drammaturgia e regia: Luigi Morra

una produzione: Etérnit & Teatraltro con la collaborazione di Lunarte e

con il supporto di Teatro Forte

http://www.eternitonline.it/

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=46wjOfQdRSg

TVATTè acronimo di Teorie Violente Aprioristiche Temporali e Territoriali. TVATT, in una parte di Sud Italia, è in realtà un modo per dire “ti picchio”. Studio performativo, in gran parte comico e grottesco, su una precisa tipologia di violenza: schiaffi, pugni, risse e sopraffazioni incontrano la dimensione teatrale. Quella violenza scovata nel quotidiano, che spesso agisce come un’esperienza piena di significati, caratterizzata da dinamiche che, nel bene o nel male, risultano essere inevitabilmente spettacolari. TVATT prende libera ispirazione da “East” e “West” di Steven Berkoff, nutrendosi però dell’immaginario di un territorio “altro”, per raccontare qualcosa che esiste in ogni luogo, ogni periferia, marciapiede, essere umano.

in PIAZZA D’ARMI:

h 20.00

aperitivo con dj set

Aharon

https://aharon1.bandcamp.com/album/my-favourite-escape-2

 

CINEMAFORTE 

 

Proiezioni:

h 21.00 replica del film ON CRACK! di Trayectos

ON CRACK (teaser) - Trayectos-

 

h 21.40

GREAT SNAKE collective:

Le Lapin Assasin

Missmatch

 

a seguire

Selezione di video animati del collettivo francese HSH

PROGRAMME NEWS

manifesto 15crack50x70 8june

Eccoci alla programmazione delle quattro intense giornate del prossimo Crack!   Cercheremo di aggiornarvi in tempo reale della quantità di cose che stiamo preparando. Qui di seguito le principali info sulle attività, e presto gli ospiti da tutto il pianeta.

    Giovedì 25 Giugno  Venerdì 26 Giugno   Sabato 27 Giugno  Domenica 28 Giugno   Altre attività

­ROMA CSOA FORTE PRENESTINO

25-26-27-28 GIUGNO 2015

FORTEPRESSA

LA BAGARRE

presentano

CRACK! FUMETTI DIROMPENTI

CAPITALE

XI FESTIVAL INTERNAZIONALE

DI ARTE DISEGNATA E STAMPATA

Crack poster art: VERONICA FELNER

http://vfelner.blogspot.it/

Dopo la trilogia della distruzione (Apocalisse/Orda/Genesi) ora ci confrontiamo con la macchina CAPITALE, la macchina (in)finita di produzione di schiavitù. depredati di ogni capitale tranne che del nostro Capitale Umano. Qui a Crack! quello che spendiamo è quello che produciamo e quello che paghiamo è quello che siamo. Siamo la Moneta Vivente del nostro Capitale. La riflessione che abbiamo avviato è sul senso dell'autoproduzione che non è mai stata una macchina di produzione di denaro ma un concatenamento che crea cooperazione, condivisione, e visioni del futuro. non sono valore astratto per scambiare merci ma una rete reale viva che interagisce.

SABATO 27 GIUGNO

SABATO 27 GIUGNO

ore 17.00 apertura celle

tutti i giorni musica nelle celle

DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL

http://i-f-t.github.io/

DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE

 

programma musica in PIAZZA D’ARMI:

 

h 21.00 proiezione in anteprima del film ON CRACK! di Trayectos

oncrack

Dopo aver partecipato a tre edizioni di CRACK! Il gruppo spagnolo Trayectos decide finalmente di girare un documentario durante l'edizione 2014, che festeggiava I 10 anni del festival. Il filmato è una testimonianza di una delle edizioni più importanti di CRACK! Che segna un traguardo molto importante.

ON CRACK (teaser) - Trayectos-

 

h 23.00 GIOVANNAS

giovannas

Giovane formazione romana che nasce una sera per caso dall'incontro con Giovanna, una Bez al femminile, icona faro nella notte; ed è subito modo di essere. Batteria due voci e due chitarre che incrociano riff rumorosi alla intelligence con la malinconia neoromantica delle provincie francesi. Vi militano elementi di Bobsleigh baby, Aktion e Maximillian I tanto per gradire.

     

 

h 00.00 MESSERCHUPS

Messer Chups 300x336

https://www.facebook.com/messerchups

Surf, beat, colonne sonore, rock n' roll, lounge e musica da cartone animato degli anni '50 e '60, i Messerchups incamerano tutti questi elementi nella loro musica strumentale con proiezioni di film cult nei loro show dal vivo.Tutto il panorama di riferimento di questo gruppo russo ormai in giro dal 1998 è quello della cultura pop-trash dell'occidente dello scorso secolo.

 

 

h. 01.00 I'M NOT A BLONDE

(but I'd love to be Blondie)

IM NOT BLONDE

https://imnotablonde.bandcamp.com/

I'M NOT A BLONDE sono Chiara "Oakland " Castello e Camilla Matley.

Polistrumentiste e compositrici pubblicano a fine settembre 2014 "EP01", primo di 3 EP a scadenza trimestrale contenenti 3 brani ciascuno, ironicamente chiamati 3P.

 

 

h. 02.00 Yva & The Toy George

yva web

http://soundcloud.com/yva-yva-1

(electro-punk-exotica)

One girl band da Roma. Un incontro schizofrenico low-fi tra una ragazza di Belgrado e una groovebox a Roma.

 

 

programma AUDITORIUM:

h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP

www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/

beat soup1

BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ

BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces

 

h 22.00 CAPOCROCE CPX

cpx

ttps://soundcloud.com/capocroce

Electro Pop Techno Vocoder

 

h 23.00 RANCID OPERA

RANCID OPERA web

https://soundcloud.com/sonic-belligeranza/anal-pinochet-by-rancid-opera

Rancid Opera, il nuovo progetto horror/rap/lirico targato Sonic Belligeranza e nato dalla mente di dj Balli.

 

h 00.00 AL-D! aka Alexa D!saster

AL D aka Alexa disaster

https://soundcloud.com/alexadisaster

Alexa D!saster aka AL-D! suona melodie e loop indie con chitarra elettrica, effetti e drum machine. Con la sua voce imponente e gli ululati fragili della sua chitarra, crea un suo personale spazio musicale pieno di passione e forza

 

h 01.00 COBOL PONGIDE

Cobol Pongide

http://www.cobolpongide.org/

Toy Music: Emiglino Cicala, front-bot della band Cobol Pongide completata dall’umano strumentista Cobol. Un perfetto sistema cibernetico non sequenziale e dissipativo. Non è un caso quindi se la loro musica si risolva in claudicanti cantilene giocattolose, in fantascientifici vortici viziosi pueromentali, ispirate da retrofuturo, robot solitari e figli orfani.

 

h 02.00 i dj di Sostanze Records

Flux 


 

sostanze

 

http://records.sostanze.it

Il progetto Sostanze Records nasce dall'idea di alcuni membri dell'associazione di promozione sociale Sostanze. Ha come scopo principale la produzione e distribuzione attraverso il proprio portale, di materiale audio-video autoprodotto, riconosciuto tale, grazie alle licenze Creative Commons. Il nostro obiettivo è di collaborare con chi ha le strutture e la voglia di costruire solide basi per un progetto a lungo termine con l'intento di creare un ambiente sano e produttivo, di persone che credono nel copyleft e nella produzione indipendente, attraverso meeting dedicati alla fruizione e ricerca di materiale pubblicabile. La nostra filosofia parte dal presupposto che qualsiasi forma d'arte, audio o video che sia, debba essere preservata da qualsiasi forma di ricatto monetario e di potere.

 

TeatroForte

h 21.00 EMOTICONS

Variazioni sul tema delle emozioni in digitale

Performance di AKRcollettivo con:

Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti

drammaturgia Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti

regia Domenico Catano

sonorizzazioni Akoros

luci Joe Fish

produzione AKRcollettivo

in collaborazione con TeatroForte Forte Prenestino Roma e P.A.D. Performance Art Depot Mainz

http://www.akrcollettivo.net/

Un uomo e una donna, abiti casual, in uno spazio comune divisi da un muro immaginario. Utilizzano un computer per comunicare, scrivendosi l'un l'altra attraverso chat. La loro vita è in chat. Sono soli nel proprio spazio appartato e scrivono. Creano caratteri, simulano personalità, si raccontano segreti, vivendo a volte situazioni diverse da ciò che digitano sul computer. La loro relazione vive sulla distanza e si materializza nei discorsi in chat. Le loro identità si mischiano e la loro storia si sussegue lasciando sul finale la possibilità di capire se la relazione sia può concreta nel reale o nella realtà virtuale.

Esploriamo la chat come luogo in continuo mutamento nella moltiplicazione di linguaggi e stati emotivi. Indaghiamo sugli atteggiamenti e le discontinue storie istantanee nascoste dietro il filtro del web. Moltiplichiamo la realtà creando nuovi profili. Esploriamo un linguaggio istantaneo, breve, metaforico e allo stesso tempo crudelmente concreto.

 

 

 

VENERDì 26 GIUGNO

VENERDì 26 GIUGNO

ore 17.00 apertura celle

tutti i giorni musica nelle celle

DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL

http://i-f-t.github.io/

DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE

 

programma musica in PIAZZA D’ARMI:

h 22.00 The Fabulous Choi Sisters & Mr No

https://choijuhyun.wordpress.com/

http://www.davidneaud.wix.com/davidneaud

incontro tra il teatro delle ombre delle Fabolous Choi Sisters e il teatro sonoro di David Neaud.

 

h 23.00 HEROIN IN TAHITI

heroin in tahiti

https://heroinintahiti.bandcamp.com/

duo romano in uscita con il loro nuovissimo doppio LP “Sun And Violence” per Boring Machines, una sequenza quasi-prog di danze folk-psichedeliche, tarantelle spaziali, chitarre westernate.

 

 

h 00.00 ZHALA

ZHALA web

 

http://zhalazhala.com

Zhala Rifat è probabilmente la prossima popstar svedese, ma forse anche la più idiosincratica. La produttrice e musicista Robyn, l'ha scelta come artista della sua etichetta Konichiwa Records, e ha infatti stampato il suo album di debutto (Zhala, 2015). Il suo cosmic-pop è una sintesi strana tra pop svedese e musica del medio oriente (i suoi genitori sono Kurdi) che rendono le sue melodie ossessive e evocative allo stesso tempo, piene di testi stimolanti e innegabilmente coinvolgenti.

Ha girato il mondo cantando nella band di Lykke Li, studiato musica a Los Angeles e cresciuta nella scena artistica di Stoccolma, si è fatta strada nella scena dance scandinava sviluppando il proprio linguaggio attraverso la danza, canto e le sue performance dal vivo.

 

 

h 01.00 Hugo Sanchez Tropicantesimo set

hugo1

https://www.youtube.com/channel/UCxnzhjZ0F4ai02mWyT3naXg

http://soundcloud.com/hugosanchez

Tropicantesimo è la serata itinerante e surreale di Hugo Sanchez e la sua gang.

Tropicantesimo è un caleidoscopio sonoro che moltiplica e confonde i riferimenti sonori. Con un intreccio di fonti sonore multiple e incoerenti, gli esotismi dei mondi musicali diventano illusioni. Un carillon bello e malefico, di magia bianca e piume di gallina, tutto muta forma e dimensione, tutto è torrido e agghiacciante. L'imprevedibile, l'accidentale, il meraviglioso, l'imminente e l'immobile. Tropicantesimo gira su sé stesso, non è successo nulla, era solo un suono di rumori e filastrocche. Cosa era, da dove veniva, perché.

 

h 02.30 DUNGEON Acid +

with (super sensory) ceremonials by LÖVAMAN

DungeonRedDot web

 

soundcloud.com/dungeonacid

https://clone.nl/item33869.html

Leggenda della scena techno svedese per la prima volta a Roma. Nato in Svezia da genitori di Trinidad e finlandesi, Jean-Loius Huhta, in arte Dungeon Acid, ha iniziato la sua carriera musicale nel primi anni '80 in band come Cortex, Anti-Cimex, Texas Instruments, Stone Funkers e Lucky People Center. Le sue influenze mischiano punk, disco, dub, la techno di Detroit e la acid di Chicago con la passione per percussioni, sintetizzatori e skateboard. Negli anni '90 Dungeon Acid inizia a fare il dj hip hop e a progettare le sue prime perfomance multimediali con Lucky People Center. Subito dopo è diventato un produttore Techno pubblicando con etichette rilevanti di quella scena con Hybrid e Svec, suonando in progetti con gente come Simon J Hartley e Jesper Dahlbäck. Contemporaneamente lavora come compositore di musica per cinema, teatro e spettacoli di danza contemporanea.Nel 2012 fonda HUHTA HOME STUDIO come sua etichetta discografica.I suoi ultimi dischi sono usciti per l'etichetta Clone.

 

 

programma AUDITORIUM:

 

h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP

beat soup1

www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/

BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ

BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces

 

h21.00 _Presentazione della graphic novel"Vallanzasca. Il male fuori e dentro il carcere"di Luca Scornaienchi e Jonathan Fara per Round Robin. Interviene Valerio Bindi.

La storia del bandito dagli occhi di ghiaccio, raccontata attraverso un incontro molto particolare tra le sbarre del carcere. Violenza e mondanità nelle vicende del bel Renè. Un bandito capace di uccidere e sedurre allo stesso tempo, in grado di conquistare un paese intero tenendolo inchiodato di fronte ai tg. Amatissimo dall'universo femminile che lo trasforma in icona, nel fumetto si raccontano anche i suoi incontri e le sue corrispondenze con il mondo al di fuori della sua cella. Assassino condannato, ha sempre sostenuto di non aver mai sparato per primo. Tra visione romantica e ferocia, Vallanzasca diventa un fumetto che non risparmia nessun dettaglio sulla sua vita e sul suo passato. Oggi, rinchiuso nuovamente in un carcere di massima sicurezza, non torna indietro su quella che è stata la sua vita nella Milano da bere: "C'è chi è nato per fare lo scienziato, chi per fare lo sbirro, chi Madre Teresa di Calcutta. Io sono nato per fare il ladro"

roundrobineditrice.it

h 21.30 _preparando il ‪#‎BORDAFest2015, seconda edizione del festival delle produzioni visive, musicali e letterarie sotterranee di Lucca, il BORDA!Tour http://goo.gl/XLldCD approda a Crack! per raccontare la rocambolesca storia della scorsa edizione del festival e presentare il libro Rise of the Subterraneans, una raccolta di immagini, ricordi e riflessioni legate all’esperienza del BORDA Fest - Produzioni Sotterranee. Libro autoprodotto per l'autofinanziamento della campagna "Io sto con la Lucca che lotta" http://goo.gl/wzf5rD. Intervengono Francesco Catelani, Mattia Pagliarulo e Federico Fabbri.

 

 

h 22.00 Feberdröm (industrial/noise)

Feberdrom

http://www.ominousrecordings.com/

 

 

h 23.00 MARIA VIOLENZA

maria violenza

http://mariaviolenza.bandcamp.com/album/s-t-ep

Progetto solista di Cristina di Capputtini ‘i Lignu e Corpus Christi, fa confluire in una one-woman band lo spirito meticcio della Sicilia, incrocio tra influenza arabe e tradizione mediterranea, il tutto passato attraverso il filtro di drum machines e vecchio synth ronzante. Pensate se i Suicide fossero nati a Palermo invece che a New York, trip-synth-punk.

 

 

h 00.00 WINTER SEVERITY INDEX

WSI 2 Crack2015 1

http://soundcloud.com/winter-severity-index

http://winterseverityindex.bandcamp.com

Winter Severity Index è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice che ha preso la forma di un duo insieme ad Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun. Dopo due ep il loro ultimo lavoro é l'LP "Slanting Ray" (2014) prodotto da Blood Rock in doppio vinile e Manic Depression in CD. La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani ed europei accompagnate dalla preziosa presenza al basso di Giovanni Staccone. La band al momento è al lavoro per la realizzazione del suo secondo full lenght.

 

 

h 01.00 ROZSASZIN DENEVER

Duo (basso e sintetizzatore) che segue le orme dei throbbing gristle, con influenze per lo più di musica indipendente anni '90, rozsaszin denever in ungherese significa pipistrello rosa.

 

 

 

h 02.00 IMPORTANT MOTHERFUCKER

import mother

https://soundcloud.com/important-motherfuker

Electro Punk, Breaks, Techno project from Paris (France) established in Belgrade (Serbia)

 

chiudono la notte di CRAK! i dj di LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE