Dall’Italia
In esclusiva per CRACK LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE
progetto realizzato da un gruppo di precari, disegnatori, tatuatori, djs, grafici, performers. costituit* in collettivi politici: “Con questo motto i movimenti di liberazione sessuale negli anni Sessanta e Settanta rivendicavano lotte e pratiche contro le società patriarcali, eterosessiste e omofobe. “
_Lancio del primo numero della fanzine Qymera, e vendita di altre fanzine e serigrafie (vedere sotto)
_Lancio del primo numero della fanzine Francine: questa fanzine è una “carta moschicida” lasciata cadere sui marciapiedi del Pigneto, sui muri scrostati di Torpignattara e sui binari della ferrovia della Certosa.
_Le Zinne delle Cagne Sciolte. Da un gruppo del collettivo queer/femminista Cagne Sciolte nasce la volontà di tradurre, raccogliere e diffondere materiale autoprodotto in opuscoli e fanzine su tematiche di genere, femminismi, corpi, sessualità, desideri, oppressioni e violenza. “Le Zinne” sono un progetto aperto e chiunque vi può partecipare.
_Consolle con emissione musicale continua e incursioni performative
_Live painting di Aloha Oe e Omone
Bambi Kramer
Artista eclettica, autrice di punta di Fortepressa e rappresentate di ciò che produce CRACK e che esporta a livello internazionale, con il suo tratto etereo e incisivamente delicato ci trasporta attraverso i suoi rotoli di carta “infiniti” e soprattutto alla sua ultima pubblicazione, RAGDOLLS PARADE (per Fortepressa) : “in paesaggi desolati post-Bosch che forma di vita mutanti iniziano a popolare come dopo una tempesta…”
Gli artisti romani amici intimi di Crack TSO e Ranius Be che spaziano dal fumetto, alla street art, dal la musica e alla schizofrenia, non potevano mancare a questa edizione sul CAPITALE, chi più di loro può rappresentare quel CAPITALE UMANO che tanto ci interessa.
Presentazione di I muri di Tunisi- Segni di rivolta di LUCE LACQUANITI, Exorma edizioni. Il volume rappresenta una lettura originale del complesso periodo di “transizione” della Tunisia tra la rivoluzione del 2011 e le elezioni del 2014. L’autrice Luce Lacquaniti traduce e commenta le scritte e le immagini nelle piazze e nelle strade della città di Tunisi. Un dibattito spontaneo e pubblico si sviluppa sui muri; i contenuti sono gli stessi che vengono discussi nelle case, a scuola, nell’assemblea costituente, sui giornali, nei negozi e nei caffè.
BORDA!FEST
Festival delle produzioni visive, musicali e letterarie sotterranee con Francesco Catelani, Mattia Pagliarulo e Federico Fabbri
Laura Nomisake / VVIM
wet girls con le parananze sado wet offerte biscottini gadget e srprese sorprendenti
Chicken Broccoli Cineblog Per Chi Ama Odiare Il Cinema
Premiata Seriografia
Dall'unione dei talenti e degli intenti di Rastea, GGT, Katufus, , Santy ed Esa nasce la Premiata Seriografia Milanese, gruppo che si occupa di design, street-art, fumetti underground, graffiti.
Dalle Marche doppia cella con doppia istallazione curata da Strane Dizioni! Siamo:
Perropanda edizioni Le edizioni perropanda nascono su di un grande sofá rosso a barcellona in un’atipica giornata estiva, partorite da una creatura dall’ambigua natura animale. Sono piccole costruzioni cartacee a bassa tiratura e fatte in casa, basate sull'antica regola del Do It Yourself: se lo vuoi fare, fattelo da solo. Librini di carta povera, poster serigrafati, oggetti di cartone riciclato partoriti dalle mani di persone appassionate che ogni tanto sentono la necessitá di riprendersi il proprio spazio senza scendere a compromessi, se non quello del supporto materiale, che ci piace cosí tanto da non poterci rinunciare. Presentazione ultimo lavoro Ruminations, di Ignazio Fulghesu.
collettivo Cani & Porci Krew
This Is Not A Love Song
Un serbatoio infinito di canzoni d’amore universali dal quale attingono creativamente fumettisti, illustratori e grafici per dare vita a musicassette di carta immaginifiche. Un modo per far tornare in vita un supporto discografico fisico ormai diventato oggetto di culto per nostalgici feticisti.
Atlas Magazine (Roma)
archivio di enigmistica pop fondato nel 2011. Vuole proporre una nuova forma di intrattenimento che oltre a far trascorrere il tempo sia in grado di raccontarlo, documentando gli attuali flussi di cultura pop e underground in Italia. Da Febbraio 2014 i contenuti più rappresentativi sono raccolti in una fanzine trimestrale.
Presentazione della graphic novel "Vallanzasca. Il male fuori e dentro il carcere" di Luca Scornaienchi e Jonathan Fara per Round Robin. La storia del bandito dagli occhi di ghiaccio, raccontata attraverso un incontro molto particolare tra le sbarre del carcere. Violenza e mondanità nelle vicende del bel Renè. Un bandito capace di uccidere e sedurre allo stesso tempo, in grado di conquistare un paese intero tenendolo inchiodato di fronte ai tg. Amatissimo dall'universo femminile che lo trasforma in icona, nel fumetto si raccontano anche i suoi incontri e le sue corrispondenze con il mondo al di fuori della sua cella. Assassino condannato, ha sempre sostenuto di non aver mai sparato per primo. Tra visione romantica e ferocia, Vallanzasca diventa un fumetto che non risparmia nessun dettaglio sulla sua vita e sul suo passato. Oggi, rinchiuso nuovamente in un carcere di massima sicurezza, non torna indietro su quella che è stata la sua vita nella Milano da bere: "C'è chi è nato per fare lo scienziato, chi per fare lo sbirro, chi Madre Teresa di Calcutta. Io sono nato per fare il ladro"
CARGO - viaggi grafici
CARGO è un collettivo di autori di fumetto esordienti.
L’immancabile installazione in Latrina di ERREPUSH
Studio Pilar
La trama
Stamperia del Tevere, Stampelle press e Annabella Cuomo
organizzeranno ogni giorno nella cella laboratorio di cianotipia e lineoleum
a.DNA.
con "Pena Capitale": a vendetta ironica e pungente degli artisti sul sistema arte, una riflessione sull'autoproduzione e l'autonomia che l'artista dovrebbe conquistare tramite questa pratica, oltre al difficile ruolo di collettivi, curatori ed associazioni che cercano di mantenere la propria autonomia in un sistema che cerca solo il profitto senza contenuti.
gli artisti che partecipano al progetto sono:
Ex Voto
K2M
Sid
Solo
PUCK
Draw Wars
Un ibrido tra un Fight Club di inchiostro, il duello di magia tra Mago Merlino e Maga Magò ne “La
Spada nella Roccia”, i card game autoprodotti in cui alla fine la parte divertente era inventarsi e
disegnare i mostri e gli eventi, una partita di scacchi e qualsiasi arena da combattimento storica o
inventata.
Rocco Lombardi
Marina Girardi
GIUDA EDIZIONI
BLU Gallery
Marcus L. con Blatta Production
finalmente torna a crack reduce dai successi nei mari del Nord un marchio protagonista degli anni ruggenti del festival con due serie a fumetti, "Crisis Comix" di Marcus L. e "Spectacular Comix" di Antoine Caramalli
Ca.Co. - Buzzcore
Zabratta Studio
Agata Matteucci con il suo progetto "Le terribili leggende metropolitane che si tramandano i bambini"
http://terribili-leggende-metropolitane.tumblr.com/Una rassegna spassosa di credenze (tradotto anche in inglese) in cui è facile ritrovarsi: ai bambini di Agata crescono piante nella pancia per aver ingoiati semi del cocomero, esplodono le gambe perché essersi coricati con i collant oppure si infiammano gli occhi per aver guardato la televisione troppo da vicino: una rassegna in cui è facile ritrovarsi. Presto tutte le storie verrano raccolte in un libro.
Federico Ciacci
China di Keme
Graphic News rivista di informazione interamente a fumetti con base a Bologna. L'obiettivo del progetto è quello di pubblicare settimanalmente una news a fumetti.
SILVICIUS
Il Pistrice con SQUAME associazione culturale creata per promuovere giovani artisti internazionali attraverso pubblicazioni editoriali, mostre e eventi artistici. Gli autori che partecipano alle pubblicazioni lavorano in totale libertà stilistica su una comune tematica creativa. http://squame.net/
Repubblica di Frigolandia
Verrà presentato il volume Vita, imprese e avventura di Nonno Gramsci, scritto da
Vincenzo Sparagna e disegnato da Saverio Montella, per 001 edizioni. Una biografia
innovativa e coinvolgente di Antonio Gramsci, il politico, filosofo, e giornalista italiano tra i
fondatori del Partito Comunista, incarcerato nel 1926 dal regime fascista e considerato
uno dei più influenti pensatori del XX secolo.
Ver Eversum Art Lab
Sono in due, amano la serigrafia, amano la musica e illustrano cover per band emergenti, amano le serie TV, il cinema e le graphic novel da cui traggono maggiori spunti creativi.
Brigata RGB:
Infidel
Maicol&Mirco
Edoardo B
WATT+B comics
Valeria Bertolini
Giada Podestà
Federica Surro
blood_lacryma
Basita Basita
Secle
Tamara Garcevic
9Periodico Studio
Anatomie der Form
Plague Labs
Jhonny Thunder
Gaetano Menna
ZM1
Fuori registro
Disegni Matti
f.o.a. Boccaccio Monza
China di Keme.
ADR
Vito Antonio Giannandrea
Tommaso Spiga
Andrea Mazzucca
Florian Heymann
Massimo Boccardini
Pee Show
Libreria Segni d'Autore
Francesca Bi
Beatrice Bogoni
Simone De Nicola
Brankia
Elisa Lipizzi
Tommaso Sandri
Ottavia Pompei
Cartastraccia ass
BRM
Alice Schiavone
Michela Di Lanzo
Emanuela Marchetti
Ilaria Castiello
Irene Vitale
Leonardo Maltese
Clockwork Pictures
WAAW! - 7 artisti per
un sogno:
Francesco Viscuso
Premiata Seriografia
Leo Moroh
Davide Presciuttini
www.davidepresciuttini.com
Valentina Morelli
Francesco Poiana
Kocore
Zurum
Acquaspazio
Manuela Santoni
Domenico Ruscitto
Francesco Ilnano
Graziano Giacò
Lorenzo Guidi
Fabrizio Berrone
Francesco Morelli
Angelo Zabaglio
blogautasorella.blogspot.it
Nicola Alessandrini
Marta Bianchi
Manuela Santoni
Maria Chiara Gianolla
Silvia Rocchi
Paolo Ferro
Mario Rocco
Maria Pan
Clockwork Pictures
BelievetheDogma
Herman Landi
Odrillo
Den zel
Claudio Elias Scialabba
t-squirt italia
Studio co-co
Soec Liquore
DEADHYPE & SOYBOT
Napo x y z t
Mirko Di Geronimo
Terradiconfine
Emanuele Spudde
Comix hc
Matteo Traballoni
Francesco Gaston
Gaetano Ciciriello
Francesca Titone
Laura Cingolani
Collettivomensa
Comicout
Conigli Bianchi
Laura Scarpa
Massimo Alfaioli
Fabio Visintin
Gemma Vinciarelli
Studio Sotterraneo
con il progetto "Bocca della Verità"
Pink Chick
E tantissimi altri artisti e novità da tutta Italia.
CRACK CAPITALE GUESTS
Durante i giorni di Camp Crack workshop in serigrafia di
JEAN GUICHON Editore (dal Belgio)Félix Laurent e gli altri artisti di Jean Guichon stanno producendo un libro stampato e rilegato a crack! che troverete nel corso della mostra
http://www.jeanguichon.com/
e PROJECT UTER (dalla Spagna) con Carles G.O.D. e Toxina Matabales
https://www.facebook.com/projecteuter
Da tutto il mondo:
dalla TUNISIA
Contrariamente a quanto annunciato NON parteciperà a Crack! Thameur Jebari per il blocco imposto al suo visto dalla nostra ambasciata a Tunisi, segno solo della diffidenza del nostro governo verso le culture mediterranee. Saranno cmq esposte le sue opere grazie a Luce Lacquaniti (autrice di I muri di Tunisi- Segni di rivolta ) e Yassmin Yaghmai
Thameur Jebari si occupa di serigrafia, stampa e falegnameria. Transita in diversi gruppi rap tunisini: Fallega, Zinga Clan, HoumaZen. Nel 2012 fonda, insieme agli amici Rafik e Raja, lo studio di registrazione Blech 7es al centro di Tunisi: http://blech7es.org/ Si tratta di un progetto autogestito e autofinanziato - il primo in Tunisia - che offre spazio e strumenti alle band emergenti per registrare la musica gratuitamente, a condizione che queste le rendano, a loro volta, fruibile gratuitamente in rete, sotto licenza Creative Commons. La serigrafia di Blech 7es avviata da Thameur è una delle tante attività parallele con cui il progetto si sostenta. Attualmente Thameur fa parte del collettivo di Twiza, spazio culturale nella medina di Tunisi: http://twizatunis.blogspot.it/ , dell'associazione Noise FM, che si occupa di promuovere l'underground musicale tunisino, e per la quale conduce una trasmissione radiofonica sulla scena rap: http://www.noise-fm.net/ e dell'associazione di falegnami creativi 5ardaji: https://www.facebook.com/5ardaji
I Muri di Tunisi: reportage fotografico delle scritte sui muri di Tunisi negli anni post-rivoluzione (2011-2014)
https://www.facebook.com/pages/I-muri-di-Tunisi-Segni-di-rivolta/616159841839310?fref=ts
Yassmin Yaghmai
Y_Y aka Doublewhy, italo iraniana, vive tra Roma e Parigi è animatrice e disegnatrice,
Disegni e illustrazioni: https://www.behance.net/yassminyaghmai
Cartoni: https://vimeo.com/doublewhy
Sito: https://whydoublewhy.wordpress.com/
dal MOZAMBICO
Veronica Felner
L’artista, residente a Berlino, che ha realizzato il manifesto di Crack quest’anno
http://vfelner.blogspot.it/
dalla COREA DEL SUD
Juhyun Choi
Juhyun Choi est sud-coréenne et vit en France depuis 2001. Elle est plasticienne et auteur de bandes dessinées, elle a notamment publié Sous la peau du loup et Halmé (éd. Cambourakis), et Ressac (éd. Tanibis). Ses histoires courtes sont parues dans plusieurs revues politiques et collectifs de bande dessinée (notamment Le Monde diplomatique en bande dessinée, Internazionale, Le Nouveau Journal de Judith et Marinette, Stripburger). Elle a été en résidence à la villa Marguerite Yourcenar et à la Maison des auteurs d’Angoulême. En tant que plasticienne, elle réalise des spectacles expérimentaux de théâtre d’ombres, mêlant danse et musique. Ses pièces ont été jouées à Ljubljana et à Bruxelles
https://choijuhyun.wordpress.com/
dalla CINA
torna a Crack! il nostro fratello di Canton Tony “Sensitive Word” Cheung
http://sensitiveword.taobao.com/
dal MESSICO
Laloide
https://www.facebook.com/LaloideComix
Rurru Mipanochia
http://rurru.jimdo.com/
dal CILE
alejandro soto
Chilean artist, living and working in Paris, illustration, typography, tattooing, photography, fanzines, anime, comics, witchcraft, feminism, queer politics, postporn, reggaetón....
http://hueco.net/
Dalla CROAZIA
Torna Komikaze con una grande mostra: Femicomix
http://komikaze.hr/wiki/femicomix/
Woman contemporary comic is always in Komikaze focus normally and now we decide to make it more visible. We push the exhibition mini tour (planned for now: September/ Novi sad, Serbia and Ljubljana, Slovenia) with the catalog. Exhibition included pin button open workshop. The idea has a good perspective and means a lot for us. The future of the contemporary comic is in woman power and we want to show it!
it is a work in progress. It will be continued...
15 Authors: Ivana Pipal (Cro), Petra Balekić (Cro), Amandine Meyer (Fr), Petra Brnardić (Cro), Amanda Baeza, Ivana Armanini (Cro), Petra Varl (Slo), Katie Woznicky (Srb), Anna Ehrlemark (Sw), Nina Bunjevac (Ca), Neja Tomšič (Slo), Agniezska Piksa (Pl), Ena Jurov (Cro), Lina Rica (Cro), Dunja Janković (Cro).
dalla FRANCIA
Garage L/ Alkom'X
Alkbazz è un lavoro grafico ed autodidatta destinato a neutralizzare le acidità corporali causate dal consumo di una sostanza alcalina basica. Garage L. è un atelier dove si ritrovano artisti plastici, professionisti del libro e dell'edizione grafica e tutte le specie di fanzinari mal pettinati, il tutto in una zona rurale surriscaldata.
Troverete a fare workshop su linoleum Vanessa Krolikowski, Alkbazz, Xenoide.
http://www.garage-l.fr/spip.php?mot1
studio Mais je rêve ! (FR)+L’APPÂT Atelier (BE)
con Timothy Georgarakis e Quentin Pillot
http://lappatelier.com/
http://www.maisjereve.com/
HSH CREW
Il collettivo di artisti grafici e animatori inconsueti, autori del film d’animazone Stato realizzato al Crack 2014. Con Julien Lelièvre, Élia David, Lison de Ridder, Fabrice Houdry, Paatrice Marchand, Lksir, NikodiO, Naco
http://www.hshcrew.com/
http://hshouane.canalblog.com/
Le Dernier Cri
Tornano quest’anno i più virulenti e attivi creatori di immagini d’Europa con la mostra dei poster di MANGARO e con alcuni dipinti giganti di Pakito Bolino. Nella crew Julie, Viviane, Alex, Grenadine and Marine
http://www.lederniercri.org/
https://www.flickr.com/photos/badkito/sets/72157649192478786
IDENTITÉE ITINÉRANTE
MAASA SUGIYAMA / MAXENCE GILLIARD / MATTHIAS NEGRELLO
Partito come mostra il progetto si é trasformato in una performance multimediale con video, illustrazioni, dipinti, pittura dal vivo e performance corporali.
He conceals his true nature.
He likes to shift, to change.
He is not himself.
He wonders who and how much.
He wears a mask, any mask, this one or that.
Behind the mask, behind this one mask, is it really him...
He does not know anymore, they do not know anymore.
They want to be loved.
They want to charm.
They will not reveal themselves.
So they make up their faces.
http://modoki-art.tumblr.com/
www.todaythe12.com
La Meche serigrafi da tolosa
http://lameche-serigraphie.blogspot.com.es/
Noël Rasendrason
DA/Design/Comics/Illustration
www.noelrasendrason.com
donne-moi-ton-ballon.blogspot.com
J U L I A C K S
presenta architecture of an atom
is a trans-media artist, director, writer, producer, performer and event designer creating narrative universes using the mediums of filmmaking, multi-media performance installations, comics and theatre in North America and Europe.
http://www.juliacks.com/
BROKEN ANIMALS
collective of broken animals that amuse themselves doing things such as drawings, silkscreens, linocuts, wall painting, pictures and some other ritualistic activities. We all come from different corners of the world (France, Germany, USA, Chili) but we dwell mostly around the free territories of Marseille.
www.brokenanimalsfrommars.tumblr.com
Dalla REPUBBLICA CECA
23 Punx
da Praha tornano i serigrafi più indipendenti e libertari del pianeta
http://punx23.blog.cz/
Dalla SVEZIA
Wormgod & Tusen Serier
Il gruppo di artisti di Malmoe che con Mattias Elftorp sono i compagni di tante notti di Crack!
http://www.tusenserier.com/
http://www.wormgod.net
http://www.altcomfestival.se
C'est Bon Kultur
http://www.cestbonkultur.com
dalla ROMANIA
Great Snake Collective
Con Claudiu Revnic e Andrei Cotruț
https://www.facebook.com/greatsnakecomics?fref=ts
Dalla GERMANIA
Andy Leuenberger con due mostre in esclusiva per crack!: Making Space
Series of 40 drawings, ink on paper (50 x 40 cm) as book/zine.and Biological Cartoons
40 drawing series as a cartoon book/zine.
http://andyleuenberger.com
http://chokebook.blogspot.com
http://williethezombie.tumblr.com
HakiHaki zine Roonald Reiska
Visionarie assonometriche visioni di un futuro astrattamente chimico
roonald.reiska.eu
Elise Gerard
http://elisemainate.blogspot.de/
Silvia Camagni
Berlin based artist re-appropriating conventional handcraft techniques for radical intentions.
http://pipisanchez.tumblr.com/
Benno Blome
Dalla SERBIA
Il network di Fijuk e gli autori del Novo Doba festival di Belgrado.
Rasa Popovic , Profesor Opacic, Mileta Mijatovic
http://www.novodobafestival.net/
http://www.fijuk.net/
Dal BELGIO:
Jean Guichon Editeur
www.jeanguichon.com/
Bichel-Edition
http://www.bichel.be/
Dal PORTOGALLO
Oficina Arara
presenteranno le loro collezioni di stampe serigrafiche e la rivista Buraco con i ritmi dell’Istituto Fonografico Tropical
http://www.oficina-arara.org/
http://jornalburaco.wordpress.com/
http://i-f-t.github.io/
CHAPA AZUL,
http://achapazul.tumblr.com/
http://guilhotinaprint.tumblr.com/
Chili Com Carne
João Castro
CCC http://chilicomcarne.com/
Dalla SPAGNA
Project UTER: Carles Garcia O'Dowd & Toxina travelling drawer da Mallorca. Un nuovo progetto di disegno collaborativo, questa volta il tema è l’autodeterminazione dellla donna verso tutti i temi della sessualità: dal parto all’aborto nella scelta della propria libertà. Un corpus di racconti e interviste raccolti con pazienza e disegnati con vorticosa perizia in un grande manifesto narrativo nel solco della tradizione inaugurata dai Beehive Collective.
https://www.facebook.com/projecteuter
Martin Lopez di Ediciones Valientes
http://cargocollective.com/edicionesvalientes
Doc Industries
http://www.docindustries.blogspot.it/
Jessica Espinoza
Torna Srta Jess con TERRA AUSTRALIS INCOGNITA
è un lavoro grafico / serigrafia tessile stampata su tela, nel formato "pergamene tessili" (50x60), ed è nove parti. Il progetto è una risposta al mito degli "altri, esseri bestiali fuori dall'Occidente" .
"Sono venuti a trovare i mostri e mai capito che i mostri sono venuti con loro sulle loro barche, nelle loro teste. Siamo nipoti di streghe che non potevano ucciderti moustras di diritto ad una mutazione giustificazione nella interplanetaria e la solitudine. La storia è sempre scritta con inchiostro nero su carta bianca, significativo gesto quando si parla del "nuovo mondo".
http://srtajessesespinoza.blogspot.com.es/
Fentlama
Rutilante collettivo si serigrafi fumettisti e stret artisti di Valencia, sono tra gli organizzatori del Jam Plegat
http://fentlamafanzine.tumblr.com/
https://www.facebook.com/fentlamafanzine?fref=ts
porteranno lavori di
https://www.facebook.com/Saxifono.Comix
https://www.facebook.com/altarmutante
https://www.facebook.com/fanzineBelice?fref=ts / http://belicefanzine.tumblr.com/
https://pensarecartoneras.wordpress.com/
https://www.facebook.com/latapadorota?fref=ts
Lentejas Press
una casa editrice e studio di Risograph di Barcelona
http://lentejaspress.tumblr.com/
Elías Taño/ Arròs Negre Fanzine
www.arrosnegre.org
www.eliastano.es
Último Mono Serigrafía
http://www.ultimomono.com/
EL RAPTO. Espacio·taller
http://www.elrapto.es/
Virginia Garcia Moreno (ES/PO)
http://virginiagm.com/
Obsolete Letterpress
Guillermo Cerdá porta da Valencia le sue produzioni
http://obsolete.es/BRILLIANT-STOLEN-IDEAS-NOTEBOOK
http://obsolete.es/LIMERICKS
Minchō
illustration & graphic arts magazine
www.minchomag.com
Dall'INGHILTERRA
Mine Sweeper e Undercurrents Art Gallery, progetti di produzione indipendente e autoprodotta da Londra
http://minesweepercollective.co.uk/
http://undercurrentsgallery.tumblr.com/
Workin'KlassNoize
http://workinklassnoize.blogspot.it/
Farida Hammad
comics dealing with the squatting/housing struggle in London (drawings from grassroots comics sessions)
Reboot the Roots
George Wielgus presenta le opere di Sierra Weppla e le poesie di George F,
http://www.artcoreint.net/wepla.html
http://www.influxpress.com/total-shambles
Lovely Pissbucket
-Dirt Tan, an exploration into Linge Claire style from a street-punk perspetive.
-Almost Genius, Almost Idiot, a 3-D comic!
-Shit Me A Brain Collection, the 3 original inflamous minicomics reprinted
https://www.facebook.com/profile.php?id=100004841804956
Dall’AUSTRIA
SOYBOT
is a Vienna-based micro publishing collective. The members share an affinity to graphics, illustration and hardwear. Their work and prints are published in small editions using different printing methods such as screen, riso and laser print. Soybot occupy themselves with the most elementary topics as bodybuilding, poems, necromancy, chemtrails, blood, and animals.
http://soybot.org/
DEADHYPE
from Vienna (Austria) are focusing their work on hand screenprinted art prints and gigposters. Besides own work, DEADHYPE opens their craftmanship to selected illustrators from around the globe for limited print runs of skillfull drawings and challenging designs. Follow their work, posters and shirts on
www.deadhype.com.
Dalla SVIZZERA
quest'anno con noi dalla galassia milk and vodka König Lü. Q. e Koostella
http://koostella.blogspot.ch/
http://lueq.wordpress.com/
dall’ALBANIA
Fanzine SPUTNIK con Ergin Zaloshnja
Sputnik is a periodical publication which gets its inspiration in current developments of the Albanian society with a dystopian twist. One of the only examples of methodical street art in Albania, the platform treats current social issues through a strongly visual approach and gets posted around the city of Tirana.
https://www.facebook.com/sputnik2013
dalla GRECIA
Valia Kapadai, Pavlos Pavlidis, Gounis e altri artisti da Atene e Tessalonicco
http://www.neurotic-elf.deviantart.com
http://www.myspace/neuroticelf
https://www.facebook.com/pavlos.pavlidis.129
http://www.gounis.org/
dall’IRAN
Saleh Kazemi
Artista residente tra Roma Berlino e Teheran presenta i suoi lavori grafici stralci di vita mediterranea, tappeti di segno.
https://www.facebook.com/saleh.kazemi.79
collettivi transnazionali
CPC (Cani&Porci Crew)
awer .berlino. http://awerart.tumblr.com
tenia milano. https://www.facebook.com/alexander.tenia?fref=ts
el rughy .barcellona http://elrughi.blogspot.de
origami . barcelona http://origamillustration.blogspot.de/
pin . molfetta http://pindesign.it
czr prz . chicago