SABATO 27 GIUGNO
ore 17.00 apertura celle
tutti i giorni musica nelle celle
DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL
DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE
programma musica in PIAZZA D’ARMI:
h 21.00 proiezione in anteprima del film ON CRACK! di Trayectos
Dopo aver partecipato a tre edizioni di CRACK! Il gruppo spagnolo Trayectos decide finalmente di girare un documentario durante l'edizione 2014, che festeggiava I 10 anni del festival. Il filmato è una testimonianza di una delle edizioni più importanti di CRACK! Che segna un traguardo molto importante.
ON CRACK (teaser) - Trayectos-
h 23.00 GIOVANNAS
Giovane formazione romana che nasce una sera per caso dall'incontro con Giovanna, una Bez al femminile, icona faro nella notte; ed è subito modo di essere. Batteria due voci e due chitarre che incrociano riff rumorosi alla intelligence con la malinconia neoromantica delle provincie francesi. Vi militano elementi di Bobsleigh baby, Aktion e Maximillian I tanto per gradire.
h 00.00 MESSERCHUPS
https://www.facebook.com/messerchups
Surf, beat, colonne sonore, rock n' roll, lounge e musica da cartone animato degli anni '50 e '60, i Messerchups incamerano tutti questi elementi nella loro musica strumentale con proiezioni di film cult nei loro show dal vivo.Tutto il panorama di riferimento di questo gruppo russo ormai in giro dal 1998 è quello della cultura pop-trash dell'occidente dello scorso secolo.
h. 01.00 I'M NOT A BLONDE
(but I'd love to be Blondie)
https://imnotablonde.bandcamp.com/
I'M NOT A BLONDE sono Chiara "Oakland " Castello e Camilla Matley.
Polistrumentiste e compositrici pubblicano a fine settembre 2014 "EP01", primo di 3 EP a scadenza trimestrale contenenti 3 brani ciascuno, ironicamente chiamati 3P.
h. 02.00 Yva & The Toy George
http://soundcloud.com/yva-yva-1
(electro-punk-exotica)
One girl band da Roma. Un incontro schizofrenico low-fi tra una ragazza di Belgrado e una groovebox a Roma.
programma AUDITORIUM:
h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP
BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ
BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces
h 22.00 CAPOCROCE CPX
ttps://soundcloud.com/capocroce
Electro Pop Techno Vocoder
h 23.00 RANCID OPERA
https://soundcloud.com/sonic-belligeranza/anal-pinochet-by-rancid-opera
Rancid Opera, il nuovo progetto horror/rap/lirico targato Sonic Belligeranza e nato dalla mente di dj Balli.
h 00.00 AL-D! aka Alexa D!saster
https://soundcloud.com/alexadisaster
Alexa D!saster aka AL-D! suona melodie e loop indie con chitarra elettrica, effetti e drum machine. Con la sua voce imponente e gli ululati fragili della sua chitarra, crea un suo personale spazio musicale pieno di passione e forza
h 01.00 COBOL PONGIDE
Toy Music: Emiglino Cicala, front-bot della band Cobol Pongide completata dall’umano strumentista Cobol. Un perfetto sistema cibernetico non sequenziale e dissipativo. Non è un caso quindi se la loro musica si risolva in claudicanti cantilene giocattolose, in fantascientifici vortici viziosi pueromentali, ispirate da retrofuturo, robot solitari e figli orfani.
h 02.00 i dj di Sostanze Records
Il progetto Sostanze Records nasce dall'idea di alcuni membri dell'associazione di promozione sociale Sostanze. Ha come scopo principale la produzione e distribuzione attraverso il proprio portale, di materiale audio-video autoprodotto, riconosciuto tale, grazie alle licenze Creative Commons. Il nostro obiettivo è di collaborare con chi ha le strutture e la voglia di costruire solide basi per un progetto a lungo termine con l'intento di creare un ambiente sano e produttivo, di persone che credono nel copyleft e nella produzione indipendente, attraverso meeting dedicati alla fruizione e ricerca di materiale pubblicabile. La nostra filosofia parte dal presupposto che qualsiasi forma d'arte, audio o video che sia, debba essere preservata da qualsiasi forma di ricatto monetario e di potere.
TeatroForte
h 21.00 EMOTICONS
Variazioni sul tema delle emozioni in digitale
Performance di AKRcollettivo con:
Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti
drammaturgia Maria Laura de Bardi e Pasquale Passaretti
regia Domenico Catano
sonorizzazioni Akoros
luci Joe Fish
produzione AKRcollettivo
in collaborazione con TeatroForte Forte Prenestino Roma e P.A.D. Performance Art Depot Mainz
Un uomo e una donna, abiti casual, in uno spazio comune divisi da un muro immaginario. Utilizzano un computer per comunicare, scrivendosi l'un l'altra attraverso chat. La loro vita è in chat. Sono soli nel proprio spazio appartato e scrivono. Creano caratteri, simulano personalità, si raccontano segreti, vivendo a volte situazioni diverse da ciò che digitano sul computer. La loro relazione vive sulla distanza e si materializza nei discorsi in chat. Le loro identità si mischiano e la loro storia si sussegue lasciando sul finale la possibilità di capire se la relazione sia può concreta nel reale o nella realtà virtuale.
Esploriamo la chat come luogo in continuo mutamento nella moltiplicazione di linguaggi e stati emotivi. Indaghiamo sugli atteggiamenti e le discontinue storie istantanee nascoste dietro il filtro del web. Moltiplichiamo la realtà creando nuovi profili. Esploriamo un linguaggio istantaneo, breve, metaforico e allo stesso tempo crudelmente concreto.