VENERDì 26 GIUGNO
ore 17.00 apertura celle
tutti i giorni musica nelle celle
DAL PORTOGALLO L'ISTITUTO FONOGRAFICO TROPICAL
DA ROMA LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE
programma musica in PIAZZA D’ARMI:
h 22.00 The Fabulous Choi Sisters & Mr No
https://choijuhyun.wordpress.com/
http://www.davidneaud.wix.com/davidneaud
incontro tra il teatro delle ombre delle Fabolous Choi Sisters e il teatro sonoro di David Neaud.
h 23.00 HEROIN IN TAHITI
https://heroinintahiti.bandcamp.com/
duo romano in uscita con il loro nuovissimo doppio LP “Sun And Violence” per Boring Machines, una sequenza quasi-prog di danze folk-psichedeliche, tarantelle spaziali, chitarre westernate.
h 00.00 ZHALA
Zhala Rifat è probabilmente la prossima popstar svedese, ma forse anche la più idiosincratica. La produttrice e musicista Robyn, l'ha scelta come artista della sua etichetta Konichiwa Records, e ha infatti stampato il suo album di debutto (Zhala, 2015). Il suo cosmic-pop è una sintesi strana tra pop svedese e musica del medio oriente (i suoi genitori sono Kurdi) che rendono le sue melodie ossessive e evocative allo stesso tempo, piene di testi stimolanti e innegabilmente coinvolgenti.
Ha girato il mondo cantando nella band di Lykke Li, studiato musica a Los Angeles e cresciuta nella scena artistica di Stoccolma, si è fatta strada nella scena dance scandinava sviluppando il proprio linguaggio attraverso la danza, canto e le sue performance dal vivo.
h 01.00 Hugo Sanchez Tropicantesimo set
https://www.youtube.com/channel/UCxnzhjZ0F4ai02mWyT3naXg
http://soundcloud.com/hugosanchez
Tropicantesimo è la serata itinerante e surreale di Hugo Sanchez e la sua gang.
Tropicantesimo è un caleidoscopio sonoro che moltiplica e confonde i riferimenti sonori. Con un intreccio di fonti sonore multiple e incoerenti, gli esotismi dei mondi musicali diventano illusioni. Un carillon bello e malefico, di magia bianca e piume di gallina, tutto muta forma e dimensione, tutto è torrido e agghiacciante. L'imprevedibile, l'accidentale, il meraviglioso, l'imminente e l'immobile. Tropicantesimo gira su sé stesso, non è successo nulla, era solo un suono di rumori e filastrocche. Cosa era, da dove veniva, perché.
h 02.30 DUNGEON Acid +
with (super sensory) ceremonials by LÖVAMAN
https://clone.nl/item33869.html
Leggenda della scena techno svedese per la prima volta a Roma. Nato in Svezia da genitori di Trinidad e finlandesi, Jean-Loius Huhta, in arte Dungeon Acid, ha iniziato la sua carriera musicale nel primi anni '80 in band come Cortex, Anti-Cimex, Texas Instruments, Stone Funkers e Lucky People Center. Le sue influenze mischiano punk, disco, dub, la techno di Detroit e la acid di Chicago con la passione per percussioni, sintetizzatori e skateboard. Negli anni '90 Dungeon Acid inizia a fare il dj hip hop e a progettare le sue prime perfomance multimediali con Lucky People Center. Subito dopo è diventato un produttore Techno pubblicando con etichette rilevanti di quella scena con Hybrid e Svec, suonando in progetti con gente come Simon J Hartley e Jesper Dahlbäck. Contemporaneamente lavora come compositore di musica per cinema, teatro e spettacoli di danza contemporanea.Nel 2012 fonda HUHTA HOME STUDIO come sua etichetta discografica.I suoi ultimi dischi sono usciti per l'etichetta Clone.
programma AUDITORIUM:
h 19-21.00 aperitivo: BEATSOUP
www.mixcloud.com/BEAT_SOUP/
BOOMBAP | JAZZY | FRESH BEATZ
BEAT SOUP is the italian duo formed by Nario (Bros) and Luca (Tonnoalnaturale) both with the passion for beats and Hip Hop. Based in Rome, their Soulful/Jazzy selection is taking them playing all around the city, from cosy bars to vintage markets. From streetwear shops to terraces
h21.00 _Presentazione della graphic novel"Vallanzasca. Il male fuori e dentro il carcere"di Luca Scornaienchi e Jonathan Fara per Round Robin. Interviene Valerio Bindi.
La storia del bandito dagli occhi di ghiaccio, raccontata attraverso un incontro molto particolare tra le sbarre del carcere. Violenza e mondanità nelle vicende del bel Renè. Un bandito capace di uccidere e sedurre allo stesso tempo, in grado di conquistare un paese intero tenendolo inchiodato di fronte ai tg. Amatissimo dall'universo femminile che lo trasforma in icona, nel fumetto si raccontano anche i suoi incontri e le sue corrispondenze con il mondo al di fuori della sua cella. Assassino condannato, ha sempre sostenuto di non aver mai sparato per primo. Tra visione romantica e ferocia, Vallanzasca diventa un fumetto che non risparmia nessun dettaglio sulla sua vita e sul suo passato. Oggi, rinchiuso nuovamente in un carcere di massima sicurezza, non torna indietro su quella che è stata la sua vita nella Milano da bere: "C'è chi è nato per fare lo scienziato, chi per fare lo sbirro, chi Madre Teresa di Calcutta. Io sono nato per fare il ladro"
h 21.30 _preparando il #BORDAFest2015, seconda edizione del festival delle produzioni visive, musicali e letterarie sotterranee di Lucca, il BORDA!Tour http://goo.gl/XLldCD approda a Crack! per raccontare la rocambolesca storia della scorsa edizione del festival e presentare il libro Rise of the Subterraneans, una raccolta di immagini, ricordi e riflessioni legate all’esperienza del BORDA Fest - Produzioni Sotterranee. Libro autoprodotto per l'autofinanziamento della campagna "Io sto con la Lucca che lotta" http://goo.gl/wzf5rD. Intervengono Francesco Catelani, Mattia Pagliarulo e Federico Fabbri.
h 22.00 Feberdröm (industrial/noise)
http://www.ominousrecordings.com/
h 23.00 MARIA VIOLENZA
http://mariaviolenza.bandcamp.com/album/s-t-ep
Progetto solista di Cristina di Capputtini ‘i Lignu e Corpus Christi, fa confluire in una one-woman band lo spirito meticcio della Sicilia, incrocio tra influenza arabe e tradizione mediterranea, il tutto passato attraverso il filtro di drum machines e vecchio synth ronzante. Pensate se i Suicide fossero nati a Palermo invece che a New York, trip-synth-punk.
h 00.00 WINTER SEVERITY INDEX
http://soundcloud.com/winter-severity-index
http://winterseverityindex.bandcamp.com
Winter Severity Index è un progetto dark wave di Simona Ferrucci, cantante, chitarrista e principiale compositrice che ha preso la forma di un duo insieme ad Alessandra Romeo, già alle tastiere di gruppi storici della new wave romana, come i Cat Fud e i Bohemien, attualmente impegnata anche nel progetto No Fun. Dopo due ep il loro ultimo lavoro é l'LP "Slanting Ray" (2014) prodotto da Blood Rock in doppio vinile e Manic Depression in CD. La collaborazione fra Simona e Alessandra le ha viste suonare in diversi palchi italiani ed europei accompagnate dalla preziosa presenza al basso di Giovanni Staccone. La band al momento è al lavoro per la realizzazione del suo secondo full lenght.
h 01.00 ROZSASZIN DENEVER
Duo (basso e sintetizzatore) che segue le orme dei throbbing gristle, con influenze per lo più di musica indipendente anni '90, rozsaszin denever in ungherese significa pipistrello rosa.
h 02.00 IMPORTANT MOTHERFUCKER
https://soundcloud.com/important-motherfuker
Electro Punk, Breaks, Techno project from Paris (France) established in Belgrade (Serbia)
chiudono la notte di CRAK! i dj di LOTTA ANALE CONTRO IL CAPITALE